Lavoratori di FIORITAL e delle agenzie interinali operanti in Fiorital a Venezia

Abbiamo raccolto un centinaio di Vostre firme alla petizione in cui si chiede la istituzione, vista la mancanza della mensa interna, di un incremento economico in busta paga di 7,00 euro per ogni giornata lavorativa a titolo di contributo per spese pasto.

Sappiamo bene il clima che si vive oggi sul “mercato” del lavoro, e la pesantezza del lavoro, le difficoltà economiche di noi lavoratori e le modalità burocratiche di chi sottoscrive i CCNL senza consultare i lavoratori, modalità ed a volte anche soggettività lontane dai bisogni e dalle necessità delle famiglie, sappiamo bene la crisi, il covid, la guerra, e riteniamo che comunque il mercato alimentare dei cittadini e del turismo non sia in crisi, anzi, a Venezia gli alberghi funziona.

Il CCNL Alimentari industria applicato dalla Fiorital è il contratto del Vs.specifico settore ma ciò non significa doversi sentire rispondere che non si può, che non è previsto dal contratto, ecc.

Per questo Vi informiamo che in data odierna la nostra organizzazione sindacale apre la vertenza per l’ottenimento di questa indennità e Vi informeremo sia della posizione aziendale a riguardo, sia delle iniziative che riteniamo necessario avviare.

Correttamente, intendiamo che la richiesta riguardi tutti gli operai, anche se inquadrati da agenzie interinali.

Per ogni richiesta e comunicazione potete contattare i membri del sindacato presso l’Azienda o partecipare agli sportelli del martedì o del sabato, scrivendo messaggio whatsapp al 3802375321.

COORDINAMENTO PROVINCIALE SLAIPROLCOBAS 31.03.2022

https://t.me/SlaiProlCobas
slaiprolcobas@gmail. com