Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina:
—
Il Fronte Popolare piange lo storico combattente compagno Khaled Yahya Al-Jubouri “Abu Al-Walid Al-Iraqi”, uno dei leader del movimento nazionalista arabo e del Fronte Popolare
Con profondo dolore e tristezza, il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, rappresentato dal suo Segretario Generale, dal Vice, dall'Ufficio Politico e dal Comitato Centrale, piange lo storico combattente e leader Compagno Khaled Yahya Al-Jubouri "Abu Al-Walid Al-Iraqi" per le masse del nostro popolo palestinese e della nazione araba. Era un membro del Movimento Nazionalista Arabo e uno dei principali leader militari del Fronte Popolare, scomparso martedì 5/11/2024, nella città di Diyala, Iraq, dopo un combattivo e movimentato viaggio di resistenza e una continua battaglia con una malattia cronica che non lo ha mai dissuaso dal seguire la via della resistenza.
Il Fronte Popolare celebra le virtù del suo storico compagno Abu Al-Walid e sottolinea che ha iniziato il suo viaggio rivoluzionario unendosi all'Arab Nationalists Movement nel 1963. In seguito si è unito al Fronte Popolare, dedicando la sua vita al lavoro rivoluzionario nelle circostanze più difficili. Ha guidato coraggiosamente missioni militari e di resistenza e ha partecipato a battaglie per difendere la rivoluzione palestinese in Giordania e Libano, esemplificando posizioni audaci e coraggiose in difesa dei diritti, della dignità e dei principi del popolo palestinese.
Il compagno Al-Jubouri ha ricoperto vari ruoli di leadership in ambito politico, educativo e organizzativo, più di recente come membro del Comitato di vigilanza della sezione siriana del Fronte Popolare, finché le circostanze non lo hanno costretto a trasferirsi in Libano con la sua famiglia all'inizio del 2011, dove ha continuato le cure mediche con spirito fermo e incrollabile determinazione.
Il compagno Khaled era un simbolo di impegno rivoluzionario, un credente nella lotta di liberazione nazionale e nei valori arabi e internazionali. Ha ispirato con la sua natura generosa e sincerità, incarnando una vita di sacrificio onorevole e devozione per la Palestina, dando un esempio di purezza rivoluzionaria, ideologia arabista, lealtà di principio alla causa palestinese e integrità nell'azione. Ha simboleggiato l'altruismo per la libertà del popolo palestinese e la dignità della nazione araba.
Il Fronte Popolare esprime le sue più sentite condoglianze a tutti i compagni, alla famiglia del defunto compagno combattente e ai suoi cari, affermando che la sua memoria rimarrà un faro che illuminerà il cammino della resistenza finché il nostro popolo non raggiungerà i suoi obiettivi di liberazione, ritorno e fondazione di uno Stato palestinese democratico su tutto il suolo nazionale con Al-Quds come capitale.
Gloria ed eternità all'anima del defunto compagno combattente e inevitabile vittoria per la Palestina.
Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina
6 novembre 2024