Oggi, i combattenti di Hezbollah hanno capovolto ancora una volta le equazioni: in due operazioni notturne , Hezbollah ha annunciato di aver preso di mira le forze sioniste a Maroun Al-Ras e Bint Jbeil con missili Nasr-1 . Questi missili, entrati in servizio per la prima volta solo il mese scorso, hanno capacità di precisione, una gittata di 100 km e trasportano una testata da 100 kg.

Il fatto che vengano utilizzati per colpire raduni al confine meridionale, quando quegli stessi missili possono colpire "Tel Aviv", segna un cambiamento qualitativo.

Il giornalista Khalil Nasrallah commenta: "È molto degno di nota che Hezbollah abbia introdotto i missili di precisione Nasr-1 nelle battaglie terrestri nel Libano meridionale, dopo averli precedentemente utilizzati per colpire obiettivi militari critici nelle profondità dell'entità... L'introduzione di questi missili di precisione nel combattimento terrestre è una delle sorprese di questa guerra e potrebbe essere al di fuori dei calcoli di "Israele". L'uso di questi missili ha un impatto molto significativo, che ricorda l'uso di missili balistici da parte di Ansarallah per colpire raduni militari a Shabwa durante le battaglie di Al-Bayda-Shabwa nel 2022, che hanno avuto un impatto considerevole che ha cambiato il volto della battaglia quel giorno".

A questo si aggiunga lo storico attacco di Hezbollah all'edificio "HaKirya", il quartier generale del Ministero della Guerra a "Tel Aviv", non una, ma due volte oggi: una volta con "droni avanzati e qualitativi" e una seconda volta con missili Qader-2 (di precisione, testata da 405 kg, 250 km; entrati in servizio il mese scorso). Ciò è in linea con l'equazione consolidata di Hezbollah di colpire i sobborghi di Beirut (Dahiye) con i sobborghi di "Tel Aviv".