Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina:

La distruzione dei mezzi di sussistenza e il continuo attacco al sistema sanitario a Gaza e in Cisgiordania fanno parte del genocidio sionista.

- I continui attacchi contro gli ospedali e il sistema sanitario da parte delle forze di occupazione costituiscono un crimine di guerra senza precedenti, senza pari nella storia dei conflitti e delle guerre.

- Il bombardamento (https://t.me/RNN_Backup/54898) da parte delle forze di occupazione nei pressi dell'ospedale battista nel cuore di Gaza City ieri, che ha provocato martiri e feriti all'interno dell'ospedale, così come l' assedio in corso degli ospedali (https://t.me/RNN_Backup/55584?single) nelle città settentrionali della Cisgiordania occupata, compresa l'istituzione di posti di blocco che impediscono il soccorso dei feriti e persino l'arresto di diverse persone ferite, fanno parte del continuo genocidio sionista contro il nostro popolo.

- L'amministrazione statunitense e la comunità internazionale, che si vantano della loro difesa dell'umanità e dei diritti umani, sono pienamente complici di questo crimine e hanno la diretta responsabilità di questi crimini sistematici contro il sistema sanitario attraverso il loro sostegno al regime sionista genocida e il loro completo silenzio, non adottando alcuna misura pratica per fermare questi crimini in escalation.

- Invitiamo i popoli liberi del mondo, le istituzioni internazionali e la comunità internazionale ad assumere una posizione ferma, chiara e forte che condanni questi crimini e chiami i responsabili a risponderne nelle corti internazionali.

- Apprezziamo profondamente gli sforzi sacrificali ed eroici del personale medico palestinese che, nonostante i ripetuti attacchi a Gaza e in Cisgiordania, continua a compiere il proprio dovere umanitario e nazionale di servire il nostro popolo. Questi team stanno facendo enormi sacrifici, tra cui martiri e feriti, e sono sottoposti a persecuzioni e arresti. Tuttavia, non hanno fatto marcia indietro o si sono arresi, ma hanno continuato i loro sforzi con determinazione e risolutezza per affrontare questa brutale aggressione sionista.

- Elogiamo e apprezziamo anche il successo del Ministero della Salute nel continuare a ripristinare (https://t.me/RNN_Backup/55597?single) il Complesso medico Al-Shifa nonostante la sua distruzione da parte dell'occupazione più di una volta e nonostante l'ostruzione sistematica delle forniture mediche. Il successo del Ministero nel riaprire il pronto soccorso e il reparto di pronto soccorso nel complesso riflette la determinazione del personale medico a rimanere fermo e ad affrontare l'aggressione con tutti i mezzi possibili, e a fornire assistenza sanitaria al nostro popolo nonostante tutte le forme di aggressione e di persecuzione.

Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina
Dipartimento dei media centrali
1 settembre 2024