Dichiarazione del coordinatore nazionale di Slaiprolcobas federato S.L.A.I.Cobas e FAO-Cobas alla Conferenza Nazionale di Resistenza Popolare a Roma
Dorigo Paolo
07-04-2024
Salutiamo i compagni convenuti alla conferenza di Resistenza Popolare a Roma
Oggi Resistenza Popolare ci informa di una importante petizione al "governo" del paese, in cui 15 importanti scienziati tra cui il premio Nobel per la fisica, Giorgio Parisi, chiedono che la spesa annuale del Servizio Sanitario Nazionale sia riportata al livello degli standard europei.
Tutti i partiti borghesia negli ultimi 40 anni, dal blocco della scala mobile alla cancellazione dell' equo canone, dalla cancellazione dei Consigli di fabbrica per istituire farsesche Rappresentanze sindacali unitarie, alle politiche antipopolari e scellerate, fino alla grande tassazione del lavoro dipendente, tutte queste forze hanno al contempo esaltato come cose positive sia la fine del "terrorismo rosso" che il contenimento dei conflitti sociali.
In realtà costoro, infame classe politica, hanno mostrato il loro volto padronale in innumerevoli leggi di parte, ambo gli schieramenti, come il d.lgs.287 del 2007, e molti altri, e oggi il governo si rifiuta ancora di adeguare i salari ai livelli europei, dimostrandoci che l' Italia è un paese del terzo mondo.
Oggi il governo nulla fa per fermare il nazismo di israele e vorrebbe fare perfino la "legione straniera" italiana oltre a mandare soldi su soldi in Ucraina.
Una mentalità fascista a protezione di governi nazisti.
Siamo disponibili all' unità di tutti i sindacati di base A PATTO CHE
1
gli stessi non possano firmare accordi sindacali dannosi a noi lavoratori e
2
gli stessi recedano, quelli che l'hanno fatto, dalla sottoscrizione della convenzione con Confindustria sulla rappresentanza.