Hamas:

Apprezziamo il fatto che la Spagna abbia impedito l'attracco di due navi cariche di armi per l'entità sionista e chiediamo alle Nazioni Unite di emanare una risoluzione che vieti l'esportazione di armi verso l'occupazione.


Noi, del Movimento di Resistenza Islamico (Hamas), apprezziamo il fatto che il governo spagnolo abbia impedito alle due navi provenienti dagli Stati Uniti d'America, che trasportavano "armi e rifornimenti militari" all'entità sionista, di attraccare al porto di Algeciras, nel sud del paese. Affermiamo che questa posizione è in linea con l'onorevole posizione della Spagna nel respingere l'aggressione sionista alla Striscia di Gaza e nell'impedire la fornitura di armi per continuare la guerra di genocidio che sta commettendo contro il nostro popolo palestinese.

Il continuo sostegno dell'amministrazione statunitense all'occupazione sionista con armi ed equipaggiamento militare la rende legalmente, politicamente, moralmente e umanitariamente responsabile dei crimini, dei massacri e della guerra genocida commessi dall'esercito sionista contro i civili per oltre un anno.

Invitiamo le Nazioni Unite a emanare una risoluzione che criminalizzi e proibisca l'esportazione di armi all'occupazione sionista e a fare pressione con tutti i mezzi affinché cessino la guerra di genocidio e la sua continua aggressione contro la nostra terra, il nostro popolo e i nostri luoghi santi.

Il Movimento di Resistenza Islamico (Hamas)
Venerdì 06 Jumada Al-Awwal 1446 AH
Corrispondente a: 08 novembre 2024