Comunicato stampa                            Palermo 17 marzo 2007

 

La guerra di chi?

17 marzo: già quattro anni di guerra! Quasi quanto la seconda guerra mondiale, e non se ne vede la fine! già 650.000 vittime, per la maggior parte donne e bambini, una vera e propria semina di distruzione e morte!

 

Via subito le truppe dall’Iraq! Via da tutti i fronti di guerra!

È questo il grido che i lavoratori devono lanciare! Senza stancarsi!

 

È una guerra imperialista, la guerra dei padroni, guidata innanzi tutto dal petroliere Bush, e dai suoi alleati: Italia, Inghilterra, Francia, Germania, ecc.; tutti “paesi civili” che conducono una guerra ingiusta e barbara, fondata su falsità costruite fin dall’inizio, chi ha mai visto le famose armi di distruzioni di massa? Abbiamo visto invece torture e massacri di innocenti! Per il petrolio! Abbiamo visto troppe ingiustizie che strappano la dignità ai popoli oppressi e vogliono confondere la mente di noi lavoratori dicendo che questa è la democrazia!

 

E questa “democrazia” il governo italiano la porta in giro per il mondo! Non è a nome nostro che chi sta al governo (sulla guerra trovano tutti d’accordo!!!) può dover dire che fa la guerra. Deve dire chiaramente che impegna vite umane e soldi per la difesa di meschini interessi di dominio, di difesa di una classe borghese corrotta che è alla ricerca di qualsiasi modo per fare soldi! E per continuare a garantirsi una vita da ricchi!

 

La manifestazione di oggi a Roma è un altro momento per dire no alla guerra imperialista e ingiusta, per solidarizzare con un popolo in lotta contro gli invasori, come fece il popolo italiano contro il fascismo e il nazismo! Solidarietà, innanzi tutto, ma anche ragionamento perché la guerra ai popoli del mondo è un’arma che i governi usano per rafforzarsi militarmente e attaccare meglio i lavoratori e le masse popolari all’interno dei loro paesi! Questa guerra ci riguarda, e come!

 

Non vogliamo continuare a rimanere ciechi. Dobbiamo ragionare, quindi, e organizzarci meglio per capire, difenderci dagli attacchi e trovare la via per mettere fine a questo orrore senza fine! Per continuare dopo la manifestazione nazionale

 

Martedì 20 marzo ore 17,30

Assemblea presso la nostra sede

 

 

Slai Cobas per il sindacato di classe

via g. del duca, 4 90138 Palermo

338.7708110