12-05-2015 - Il compagno Gianluca Bego assume nuovamente l'incarico di coordinatore regionale della ns.O.S., SlaiProlCobas.
11-01-2015 - Conseguentemente alla impossibilità di una ricomposizione, si è dato seguito alle decisioni dell'Assemblea del 3-1-2015, provvedendo in data 07-01-2015 al cambio di denominazione del ns.coordinamento sindacale.
All'assemblea generale hanno partecipato i rappresentanti di 11 dei 17 Cobas dell'intercategoriale e i responsabili dei FAO-Cobas del Veneto e del Friuli. La decisione presa è stata unanime. L'atto costitutivo è stato firmato e depositato da Paolo Dorigo, da un operaio bengalese di Fincantieri di Monfalcone, da un operaio albanese dell'Aeroporto, da un autista membro della segreteria nazionale della FAO-Cobas, nonché da un operaio metalmeccanico di Marghera.
07-01-2015 - Depositato il cambio di denominazione del ns.coordinamento regionale in SlaiProlCobas. Insieme ad esso, la delibera che autorizza il cambio di denominazione da parte dei delegati dell'assemblea, l'atto costitutivo, lo Statuto.
06-01-2015 - A seguito di forzatura politica da parte del coordinamento nazionale di Slai Cobas per il sindacato di classe, come si può comprendere dall'articolo riportato sia nel sito nazionale che nel sito di proletari comunisti (articolo peraltro condivisibile in molte parti, “Sindacato di classe e Partito di classe”), il ns.coordinatore regionale Gianluca Bego ha dato le dimissioni dall'incarico dirigente da lui rivestito. I cambiamenti discussi nell'eventualità non si addivenisse ad una linea comune, specie in relazione alla unità di identità tra FAO e Slai Cobas per il sindacato di classe in Veneto e Friuli VG, daranno seguito ai cambiamenti già messi in conto dalle decisioni prese prima e durante la riunione del 3 gennaio a Marghera.
---- Original Message -----
Sent: Tuesday, January 06, 2015 10:41 AM
Subject: Fw: Dimissioni irrevocabili.
Conformemente alle decisioni in subordine prese dal Coordinamento regionale stesso prima dell'Assemblea del 3 gennaio, confermate dall'Assemblea stessa, procederemo ad assumere le decisioni del caso con la massima rapidità.
Saluti proletari
Paolo Dorigo
per il coordinamento regionale Veneto-Friuli VG
Slai Cobas per il sindacato di classe
----- Original Message -----
From: Gianluca Bego
Sent: Tuesday, January 06, 2015 10:17 AM
Subject: Dimissioni irrevocabili.
Compagni
Comunico le mie dimissioni da coordinatore Veneto/FriuliVeneziaGiulia di SLAICoBasPerIlSindacatoDiClasse.
Questa decisione scaturisce da una attenta analisi su quanto riportato sul sito nazonale a riguardo della autonomia della azione sindacale dalla linea di partito, niente di nuovo per voi.
Io peró non posso essere un coordinatore in quanto ideologicamente non affine alla linea nazionale.
Rimango un iscritto militante che si batterà con tutte le sue forze affinchè S.L.A.I.CoBasXIlSindacatoDiClasse non diventi il luogo di sterili scontri ideologici che tolgono energia e impegno alla difesa e ad un nuovo sviluppo dei diritti dei lavoratori.
Saluti.
Gianluca Bego.
03-01-2015 MARGHERA Presieduta da Paolo Dorigo e Gianluca Bego del Coordinamento Regionale Veneto-Friuli Vg della Ns.O.S., Rodolfo Sartorio ed altro rappresentante della FAO, è stato confermato il rappresentante legale Paolo Dorigo ed approvato il Bilancio. L'assemblea è stata partecipata dai rappresentanti di 11 Cobas Intercategoriali e dei Cobas-Fao del Veneto e Friuli Vg.