- c'è n'è una sola. il gruppo Delledonne-appoggiato da Granillo/Malavenda ha costituito la base di appoggio dello stato e i padroni nella montatura giudiziaria ancora in corso e in sonno della magistratura di potenza fiat-sata contro lo slai cobas per il sindacato di classe e questo non ha che fare con divergenze ma con la scelta di campo
24-3-2010
scaricabile in pdf dai siti:
(per il download:Notiziario.coord.cobas)
adesso basta!
foglio del coordinamento dei cobas di Milano - marzo 2010
PERCHÈ QUESTO NOTIZIARIO
La necessità di un foglio di informazione per il coordinamento dei cobas di Milano
La presa di posizione della maggioranza dei Cobas dello Slai di Milano contro la deriva dell'organizzazione, un contributo pubblico e aperto a tutti i lavoratori che si impegnano per la ricostruzione di un sindacato di classe.
COMUNICATO DEI COBAS
Il documento firmato dai cobas e dai compagni sulle decisioni del coordinamento nazionale
Il rifiuto della risoluzione dei problemi politici interni con metodi burocratici e amministrativi, con le espulsioni, la chiusura della sede, l'attacco all'intervento nelle cooperative.
COME TI DISCREDITO I DISSIDENTI
Manuale operativo per aspiranti dirigenti
Un film già visto, una delle cause che sono alla base dei vari fallimenti di organismi sindacali e politici nella sinistra: l'imposizione di una linea politica screditando chi non la accetta.
LA DERIVA POST CONGRESSUALE
Lo stravolgimento del congresso nazionale e non solo
Dal sindacato senza sindacalisti a quello dei colonnelli?
Dal sindacato di classe a quello dei cittadini?
Dal congresso ad oggi: dichiarazioni, interventi, documenti
Dal Congresso Nazionale dell'aprile 2009, unitario e di rilancio della politica e del ruolo dello Slai Cobas, una deriva verso l'opzione di confluire nel progetto di Sindacato di Base che si costituirà nel 2011. Passando attraverso l'implosione di RdB e CUB, le difficoltà di tutti il sindacalismo di base a divenire una reale alternativa ai sindacati istituzionali, la difficoltà a divenire un punto di riferimento nella crisi, la critica alla scorciatoia degli accordi di vertice e ai metodi per imporli.
IL CONGRESSO STRAORDINARIO
Congresso nazionale straordinario
Un Congresso straordinario per sancire una scelta, far finta che ci sia un dibattito democratico, .... espellendo preventivamente chi dissente.
Prime considerazioni sul documento congressuale
Un documento funzionale alla normalizzazione dello Slai Cobas alle nuove scelte, che ha come unico scopo la giustificazione di far fuori i dissidenti.
LE LOTTE NELLE COOPERATIVE
Antirazzismo e lotta di classe
Un’analisi delle nelle cooperative della logistica e il nostro ruolo
Le menzogne del coordinatore nazionale
Le cooperative nel documento congressuale
Origgio, Turate, Brembio, Cerro al Lambro, .... quello che abbiamo fatto, quello che hanno fatto i lavoratori, quello che hanno fatto tutte le realtà che hanno sostenuto - partecipando - a queste lotte. I risultati e le prospettive, per definire con una gustosa chicca dal documento congressuale, in cui si dice che abbiamo "troppo enfatizzato il ruolo dell'intervento esterno", consentendo così "ai sindacati confederali di trarne beneficio"!!!
Intanto la lotte nelle copp. continua e l'attuale direzione dello Slai Cobas fa di tutto per staccare i lavoratori di queste coop. dai Cobas milanesi, cercando di chiudere l'agibilità ai nostri compagni con lettere e diffide ai padroni .... ben contenti!
SCARICATELO!