capitolo CAF

Sempre più spesso lavoratori e lavoratrici ci segnalano abusi e vessazioni da parte dei CAF.

Come sapete la ns.O.S. non ha CAF e generalmente non ha avuto problemi in passato con Acli con cui ha una convenzione provinciale a Venezia, tuttavia negli ultimi due mesi stanno avvenendo cose folli.

CAF (di tutte o quasi tutte le specie) che chiedono SOLDI ai lavoratori, ossia PRETENDONO l'iscrizione al loro sindacato PER ATTI DOVUTI ossia per avvio richiesta indennità di disoccupazione Aspi o Miniaspi, Mobilità, Assegni familiari, Red, Isee ecc.

Pazzesco, veramente, che l'INPS stia infatti declinando le sue responsabilità verso i CAF i quali pretendono poi soldi quando ne ricevono già per il loro lavoro dallo Stato.

Pazzesco che l'INPS pensi di salvarsi dalla catastrofe inevitabile rinviando le cose in molte situazioni con circolari (come la 21 / 2013 sui Tfr fondo garanzia).

Ma chi dà il "la" a queste politiche è la linea BORGHESE ed infame dei rapinatori della ns.Vita e del benessere di tutto il Popolo, i soliti borghesi di sempre, e non solo i GRANDI borghesi anche se principalmente sono loro a monopolizzare l'occupazione degli scranni del potere, dei sottosegretari e dei ministri e presidenti delle camere.

Questo è scandaloso ma fa parte del "momento" di merda creato oltre che dai padroni, anche dai governi con Sacconi-Castro e Fornero-Castro. Chi era Castro prima di propinarci da relatore le sue stronzate antioperaie ? Era capo del personale di una delle Aziende padronali più antioperaie ed antisindacali della terra, la Zanussi.

Ma questo Castro che va cercando con la sua politica filo-padronale, classe assassina quotidianamente esplicata nella chisura della fabbriche, nella delocalizzazione, nella precarizzazione, nell'estensione dell'uso di interinali estere, nei contratti su aziende estere, porcate che la politica di Sacconi e Fornero ha agevolato, di PARTE LUI LO E'SEMPRE STATO, A NOME DI TUTTI GLI ITALIANI come politica DI GOVERNO !!!