ritorna alla pagina VERTENZE

ritorna alla pagina DENUNCE - ISPETTIVE

SLAI CoBas per il sindacato di classe Veneto

 

pagina in preparazione - 18.6.2010

 

UFFICIALI GIUDIZIARI IN AZIONI ESECUTIVE DI RECUPERO CREDITI

 

AGGIORNAMENTO SITUAZIONI ANOMALE TRIBUNALE DI VENEZIA AL 12 MAGGIO 2010

 

in seguito a queste ed altre situazioni il ns.Sindacato ha deciso di aumentare il numero di convenzioni con Studi legali e di rivolgersi in particolare ad uno Studio legale particolarmente forte ed attrezzato in questo campo.

  1. azione dal ottobre 2009: recupero somme retributive non corrisposte - decreto ingiuntivo nei confronti di DoBa International avente sede a Marghera (VE): è stato perso in Tribunale dagli u.g. l'originale del verbale della DPL di Venezia e quindi questo ha comportato una perdita di tempo e una notifica di un nuovo atto di precetto.

  2. azione nel 2010: pignoramento mobiliare per recupero somme retributive non corrisposte - decreto ingiuntivo nei confronti di Only One negozio in Venezia: per eseguire un pignoramento ci hanno messo 2 mesi; si sono scusati con i legali incaricati del recupero asserendo che il titolare non era mai in negozio; oltretutto il pignoramento è stato fatto dall'esterno in strada, abbiamo dei dubbi sulla forma adottata.

  3. azione del 2009-2010 nei confronti dei titolari della Labor scarl che aveva l'appalto a Tessera nel 2006 e che è a debito nei confronti di alcuni lavoratori-lavoratrici, del Tfr. Si è costretto di fatto il legale incaricato delle notifiche, a rinotificare 4 volte di fila.

  4. azione del 2009, conclusasi con successo il 17 dicembre 2009 nei confronti della Mess srl, appalto in Fincantieri. Hanno ritardato di circa 1 mese e mezzo la notifica del pignoramento alla banca ove la azienda aveva il conto, rischiando di far perdere ai ns.legali il tempo utile per l'udienza presso il giudice dell'esecuzione. Fortunatamente i ns.legali sono stati in grado di arrivare fino in fondo in tempi rapidi nonostante le difficoltà.

  5. azione di notifica della vertenza di una lavoratrice con le coop. Job project e Multiservice scarl, le notifiche sono state fatte a due ditte sbagliate pur essendo stato indicato correttamente l'indirizzo corretto dai ns.legali.