COMUNICATO STAMPA DELLA FEDERAZIONE AUTISTI OPERAI di SLAI CoBas PER IL SINDACATO DI CLASSE

21 GIUGNO 2009

CE L'ASPETTAVAMO, E NON NE SIAMO CONTENTI

Ci duole, dottor Fojadelli, dover rilevare che la "ultima" delle perizie rimaste in carico alla Procura da Lei diretta, nel procedimento penale in carico al PM dr.Pinto relativo alla strage di Cessalto, osasse derivare le colpe della strage (avvenuta a causa del passaggio violento del tir guidato da Roman Baran sulla corsia opposta), alle Società che gestiscono le Autostrade. Perché se è certamente vero, che quel guard-rail difficilmente poteva bloccare un camion di quella portata in una manovra così brusca e diretta (trasversale), è altrettanto vero che la causa prima di quella strage sta nella rottura di una parte meccanica, come a Lei noto sin dal 20-21 agosto 2008.

Ma ci aspettavamo altre cose, da un ambiente che è più legato alla malavita di qualsiasi altro settore economico italiano, forse secondo solo ai night club, club privé e discoteche.

Infatti ci aspettavamo qualcosa, dopo l'8 agosto 2008. Ed eccolo, il camionista russo via di testa, 1 settembre 2008. Altro gravissimo incidente, stesso tratto.

Nessuna legge di rigore verso gli autotrasportatori.

Arriva Anno Zero, 4 giugno 2009. Ed ecco, ci aspettavamo qualcos'altro. Ed eccolo, il camionista sloveno ubriacone, 18 giugno 2009.

Purtroppo,dottor Fojadelli, dobbiamo dirLe la verità: crediamo che queste cose non accadano per caso.

La politica infatti, in Italia, è guerra.

Ed è per quello, vero, che noi non siamo molto considerati presso i Vs. Uffici !

Una piccola forza sindacale potrebbe creare imbarazzi, se mette in luce delle questioni tali da comportare lo Stato d'Assedio Democratico contro il crimine organizzato !

Ma quale, crimine organizzato ?