LAVORATORI AUTISTI DELLA BOMMARTINI E DELLE AZIENDE DI AUTOTRASPORTO DEL VERONESE !

 

Il nostro Sindacato, attraverso la Federazione Autisti Operai costituitasi il 1°maggio 2008 a Mira (VE), sta conducendo numerose battaglie in questi anni per l’affermazione dei Vs.diritti sindacali e di lavoro, retributivi e di orario.

 

Le battaglie che conduciamo sono osteggiate dai padroni e dai sindacati confederali, che sempre più spesso svendono la Vostra dignità e vita in cambio di accordi a perdere, che sono solo delle garanzie per i padroni del settore, onde contenere il “costo del lavoro” e lasciare agli autisti gli oneri e la fatica.

 

Nel Veronese stiamo conducendo una vertenza alla Turati, nel trevigiano  e nel veneziano, ma anche in qualche caso a Padova stiamo portando avanti numerose cause di recupero differenze retributive e stipendi e tfr non pagati, ed alcune vertenze, la più scabrosa è stata la vicenda della Provincia di Treviso dove 14 lavoratori da noi rappresentati sui 15 in cassa integrazione della Marca Tld non hanno potuto vedersi rappresentati da noi a causa dell’atteggiamento antidemocratico della Unione Industriali che ha fatto valere l’ostracismo della A.N.I.T.A. alla nostra presenza: ciò nonostante, noi con i lavoratori fuori dalla sala ove si teneva l’incontro, i rappresentanti di Cgil e Cisl che andavano dentro e fuori a chiederci questo e quello, e noi a rifiutarsi di firmare le “liberatorie sugli straordinari”, e a fare quello che si doveva fare all’interno. Il tutto, sotto lo sguardo di una quindicina di poliziotti.

 

Alla Bommartini stiamo iniziando a dare assistenza a vari lavoratori vessati e finiti nel mirino del “Tribunale speciale interno”, che emana contestazioni e provvedimenti disciplinari simili alla logica del ventennio !

 

Lavoratori il ns.Sindacato si organizza per COMITATI DI BASE, non è “nostro”, è “vostro”, lo costruiamo insieme mattone per mattone, azienda su azienda, COBAS per COBAS.

 

PER DISCUTERE DI QUESTI PROBLEMI, CI RIUNIAMO DOMENICA 30 MAGGIO ALLE ORE 9,30 AL BAR ESCO PAZZO CAFFE’ DI LONIGO (VI)

 

FEDERAZIONE AUTISTI OPERAI
SLAI COBAS PER IL SINDACATO DI CLASSE
REGIONE VENETO

 

Tel.vodafone 334-3657064 tel.Wind 320-3583621

Tel.fisso 041.5600258 – Fax 041-5625372

Sito web: http://www..slaicobasmarghera.org

e-mail: info@slaicobasmarghera.org