Con la riunione del Cobas Fincantieri oggi 8 marzo, abbiamo raccolto gli ultimi dati per un primo bilancio del nostro contributo allo sciopero del 1 marzo.  A parte la propaganda ed i volantini, si è esplicato in quattro momenti:

  1. la assemblea di Feltre, che è ben riuscita, ed è stata un ulteriore momento a dimostrazione dell'estensione del ns.lavoro di costruzione di quadri sindacali e di coordinamenti provinciali in Veneto, in corso. http://www.slaicobasmarghera.org/2010_02_28_Feltre.htm
  2. lo sciopero degli immigrati, sporadico e diffuso ma senza punti di maggiore importanza secondo le notizie diffuse dai media, è invece riuscito perfettamente alla Fincantieri, a dimostrazione del lavoro del Cobas e del suo radicamento. Pressocché totale alla Rocx, diffuso tra alcune etnie, ha raccolto cinquecento adesioni tra gli immigrati degli appalti. Questa valutazione è stata frutto di analisi e discussione nella riunione di oggi del Cobas.
  3. il sit-in di Venezia è andato abbastanza bene, riferito alla campagna iniziata Geox sfrutta. Ora il lavoro non mancherà per il SLP Venezia se vorrà rompere gli argini.
  4. la giornata di lotta del 1 marzo ha cristallizzato l'inizio della mobilitazione dei lavoratori della Marca Tld a Caerano San Marco (TV).