Pagina a cura di Paolo Dorigo

Qui sopra alcune foto della nostra partecipazione al corteo di oggi 12 dicembre 2008 a Mestre.

--------------------------------------------------------

Qui sotto altre foto della manifestazione

Ottimo esempio di propaganda proletaria con questi manifestini murali. Altri manifestini erano su Piazza Fontana.

 

Durante il corteo sia dallo spezzone dell'Onda che da quello proletario, ci sono state scritte murali. SLAI Cobas per il sindacato di classe di Venezia, pur non deplorando alcun graffitto, in una società dove la pubblicità costa assai ed è in mano ai soliti Noti, non ha partecipato in alcun modo ad alcuna scritta murale. Nelle foto a destra si vede pure che la presenza della polizia c'era.

La foto qui a sinistra sui muri della CISL è stata speculata dal TGR di Rai3 poiché a destra portava il simbolo di una stella a cinque punte. Vogliamo tranquillizzare i giornalisti. La stella delle BR è simile a quella tracciata sul muro, ma si trova dentro ad un cerchio, che nella scritta non c'era. La stella a cinque punte è anche un simbolo classico del marxismo-leninismo, che si trovava nelle bandiere del PCI.

Altre foto di scritte tracciate sui muri della sede CISL in centro di Mestre.

Ecco la registrazione audio del TGR Veneto della sera del 12 dicembre, che gestisce questa azione proletaria di critica alla concertazione di regime, con la definizione della "stella a cinque punte" come "inquietante".

http://www.slaicobasmarghera.org/registrazioneaudioRaiTreregione12122008.wma